Come scegliere la serratura migliore per la tua porta

La serratura della tua porta di casa deve essere sinonimo di sicurezza e massima affidabilità. Ecco perché, se hai deciso di cambiare la tua vecchia serratura, è davvero bene capire per quale soluzione optare.

Farsi aiutare, per capire quale serratura sia la migliore per te

Se vuoi avere ben in chiaro la tipologia di serratura da preferire, è sempre bene consultarsi con chi, questo mestiere, lo fa ogni giorno. Così, saprai subito fra quali tipologie scegliere, per avere il meglio, in termini di serrature.

Le serrature a doppia mappa sono di certo un’ottima scelta, per tutti coloro che sono alla ricerca di un dispositivo all’avanguardia, e del tutto sicuro. Se questa è la soluzione che preferisci, allora non ti resta che chiamare un tecnico che provveda ad installarla.

La serratura a doppia mappa è l’ideale, se hai appena deciso di montare una porta blindata. Infatti, è proprio per queste porte, che è stata pensata questa tipologia di serratura. Attraverso di essa, una serie di pistoni affrancano la porta, in una o più mandate.

Ma le possibilità sono tante, per coloro che vogliono perfezionare la serratura di casa, ed implementarne la solidità, la robustezza e la sicurezza. Parliamo quindi del cilindro europeo. Di certo, rispetto alla serratura a doppia mappa è più sicura.

Per valutare quale scegliere tra le due soluzioni, è sempre bene capire il budget di spesa, se l’immobile è ad esempio all’interno di una palazzina con un portoncino blindato o meno, e valutare quindi tanti altri aspetti.

Il cilindro europeo ha un ingresso, per la chiave, che è molto, molto fine e stretto. Questo lo rende più sicuro alle manomissioni. È costruito con rinforzi che lo rendono solido e resistente, anche contro l’utilizzo del trapano.

La struttura più complessa del cilindro europeo la rende pressoché inespugnabile allo scasso. In commercio ne esistono di varia misura e, se è questa la tua scelta, affrettati a cambiare la tua serratura. Ricorda: la sicurezza della tua casa non ha prezzo!

 

Comments 0

Leave a Comment