Quando parliamo di Tapparelle in PVC di cosa parliamo esattamente? La sigla PVC come wikipedia ci suggerisce altro non è che: Il cloruro di polivinile, noto anche come polivinilcloruro o con la corrispondente sigla PVC, è il polimero del cloruro di vinile, avente formula -(CH2CHCl)n– e peso molecolare compreso tra le 60 000 e le 150 000 u. È il polimero più importante della serie ottenuta da monomeri vinilici ed è una delle materie plastiche di maggior consumo al mondo.
Puro, è un materiale rigido; deve la sua versatilità applicativa alla possibilità di essere miscelato anche in proporzioni elevate a composti inorganici e a prodotti plastificanti, come per esempio gli esteri dell’acido ftalico, che lo rendono flessibile e modellabile. Viene considerato stabile e sicuro nelle applicazioni tecnologiche a temperatura ambiente, ma estremamente pericoloso se bruciato o scaldato a elevate temperature e in impianti inidonei al suo trattamento, per via della presenza di cloro nella molecola, che può liberarsi come acido cloridrico, come diossina, o come cloruro di vinile monomero.
Un materiale, un tipo di plastica altamente resistente, rigido la allo stesso tempo flessibile e modellabile.
Ok, ma a questo punto, se tu non avessi già le idee chiare, le prime due domande che sorgerebbero spontanee sarebbero queste:
Tapparelle in alluminio o PVC, quali scegliere?
e
Sono meglio le tapparelle in alluminio o quelle in plastica?
Le domande sono assolutamente corrette, ma come sempre, al di la delle indubbie qualità e prerogative di entrambi i materiali, potremmo rispondere che dipende sempre dagli obiettivi e dalle esigenze di ogni cliente. Noi di Aziendamultiservice siamo esperti professionisti di questo campo e non ci stanchiamo mai di poter suggerire la soluzione migliore ad uno dei nostri clienti. Contattaci anche per una semplice domanda, riceveremo anche la tua telefonata esclusivamente informativa, che ti possa aiutare a eliminare qualsiasi dubbio o domanda. Quello che possiamo fare per te è analizzare insieme quelli che possono essere dei punti di forza oggettivi delle Tapparelle in PVC.
Vantaggi degli Avvolgibili in P.V.C.
- Un punto di forza delle Tapparelle in PVC è sicuramente l’ottima resistenza agli agenti atmosferici
- Eccezionale resa di isolamento termico
- Materiale leggero
- Nessuna presenza di condensa sulla superficie
- Ottima resistenza agli agenti chimici
- Uno dei miglior rapporti qualità prezzo in assoluto
Questa descrizione di punti di forza risponde a qualcuna delle tue esigenze?